21 Novembre 2016

Chi siamo

Associazione Sportiva  Dilettantistica Italiana

“SPAZIO CAPOEIRA ANGOLA”

L’ A.S.D. “Spazio Capoeira Angola” affiliata alla UISP e riconosciuta dal CONI, si occupa solo ed esclusivamente dell’arte CAPOEIRA e musica afro-brasiliana, senza fini di lucro. Il suo scopo è la diffusione della Capoeira attraverso iniziative volte a rispondere ai bisogni di attività sportiva, culturale ed artistica come ad esempio esperienze concrete di incontro, corsi ed attività sportive e musicali, che abbiano come protagonista principale la cultura afro brasiliana.

Periodicamente organizza iniziative sul territorio atte alla divulgazione e approfondimento della Capoeira e delle altre manifestazioni della cultura popolare brasiliana. Promuove attivita’ sportive, artistiche e ricreative per bambini, in particolar modo attraverso work-shop presso le scuole elementari o enti affini

Nel 2016, insieme alla cooperativa di ricerca sociale Codici e A.S.D Italiana Capoeira da Angola, ha partecipato al progetto “Un cerchio perfetto”, co-finanziato da Fondazione Cariplo e regione lombardia rivolto ai giovani con dinamiche sociali e di relazione complesse.

L’associazione Spazio Capoeira Angola è associata all’Associazione italiana Capoeira Da Angola di Mestre Baixinho www.capoeiradaangola.com

Statuto Associazione e Protocollo anti-covid19

L’ accesso ai corsi proposti dall’associazione, sia di Capoeira che di musica è consentito solo ai soci tesserati secondo le norme previste dal nostro statuto. E’ possibile richiedere la tessera direttamente presso la struttura negli orari indicati nella sezione corsi.
Di seguito è possibile visualizzare lo Statuto dell’associazione e il Protocollo Anti Covid-19 applicato dall’associazione.
.

STATUTO A.S.D Spazio Capoeira Angola

PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID ADOTTATO

NORME DI COMPORTAMENTO

Antica pratica che intreccia DANZA, LOTTA, MUSICA e ACROBAZIA

Un fenomeno sociale e culturale complesso ricco di tradizioni e misteri. Una pratica sportiva dove i movimenti di attacco e difesa , camuffati in danza, si arricchiscono di acrobazie di varia complessità. Lo scambio veloce ed armonico dei movimenti dei giocatori a tempo delle percussioni và a creare un flusso intenso di energia all’interno della roda (cerchio di persone) dove i due capoeiristi giocano al ritmo delle canzoni e del suono delle percussioni.

Capoeira un nuovo modo di vivere lo sport a Pavia